Discussione: I pezzi me li porto io
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2013, 13:10   #18
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Il prezzo che paga il meccanico un ricambio non č mica quello che lo paghi tu dal ricambista ... entrambi comprano all'ingrosso ...

Esempio: una candela il ricambista la paga 3 euro e la vende a 6, il meccanico la paga 3 euro pure lui ma la vende a 8 con la scusa che dal ricambista costa 6 e pensa (o spera) che uno sia tanto pollo da non capire la cosa scritta pių sų ...
ti assicuro che - il mio meccanico č amico di famiglia, lo conosco da anni, e mi fido assolutamente - a LUI il grossista applica prezzi pių alti di quelli che non abbia io su ebay.

A mia domanda "perchč non smetti di comprare l'olio dal grossista a quei prezzi, e non lo ordini via ebay a meno", la risposta fu "perchč il grossista guadagna tanto sull'olio e poi mi fa meno sulle parti, e non posso solo ordinargli le parti dove ha il margine pių basso".

Che č una spiegazione totalmente assurda come quella del "ti faccio poco sulla manodopera ma poi guadagno sui pezzi".