Discussione: I pezzi me li porto io
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2013, 13:00   #14
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmezza Visualizza il messaggio
da noi in officina in svizzera alziamo semplicemente la mano d'opera da 137fr a 160fr
senza nessuna polemica, ma siccome cerco davvero di capire, perchè?

Il costo di manodopera è per montare il pezzo. Come mai diventa più caro se il pezzo da montare te lo do io?

Che altri costi hai da compensare, se il pezzo te lo do io?

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
vorrei però fare una considerazione......
cliente A si presenta in officina e chiede di cambiare un pezzo ,prezzo totale comprensivo di mano d'opera e ricambio e due anni di garanzia quindi se dopo 6 mesi il ricambio si guasta l'officina di deve far carico della riparazione senza far sganciare un euro al cliente
cliente B si presenta in officina portandosi il ricambio,prezzo finale mano d'opera e garanzia zero.......se dopo 6 mesi il ricambio si rompe l'officina per smontare e rimontare chiederà i soldini perchè il ricambio non lo ha fornito lei
Ma qui si parla di garanzia sul pezzo, che nel caso del cliente A posso anche capire costi più caro, siccome gli viene offerta una garanzia.

Ma in ambo i casi la manodopera è la stessa.

Anzi, nel primo caso, dovrei pure farla pagare un pelo di più, che se poi il pezzo si spacca, mi tocca smontare e rimontare gratis quello nuovo. Mentre col cliente B non mi assumo questo rischio e quindi dovrei fargli pagare pure di meno.

Ultima modifica di RedBrik; 11-07-2013 a 13:04
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando