Discussione: Segnare filtro olio?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2013, 09:52   #43
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Io faccio solo il primo tagliando (se ci sono rogne gravi vengono fuori il primo anno, che in questo modo è coperto), poi me ne frego della garanzia e faccio tutto da solo (come hanno scritto qui, con quello che si risparmia dopo qualche tagliando, anche se si disintegra il motore e te lo devi pagare da solo, sei in attivo).

Nel caso del primo tagliando della mia prima ed ultima bmw, ho chiesto la sostituzione dell'olio coppia conica, a pagamento perchè non previsto dalla casa madre.
Ed ho messo una punta di smalto sulla vite (un segno in questo caso poteva casualmente combaciare anche a lavoro fatto), quello che si mette per capire se la stessa viene rimossa (se ne trovano parecchie nelle apparecchiature elettroniche).
Quando ho ritirato la moto, lo smalto era al suo posto, ed il cambio olio coppia conica regolarmente fatturato.
Senza fare polemica, ho chiamato il 117.

Comunque non sono tutti così, anzi, sicuramente sono la minoranza (che però sputtanano la categoria): un mio amico per esempio, che è titolare di officina, quando fa interventi semplici tipo cambio olio e filtro (il filtro sarebbe sufficiente sostituirlo una volta sì ed una no), non fà pagare la manodopera, perchè ci guadagna già sull'olio ed il filtro.