Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Certo che essere un meccanico e non mandare a cacare uno che mi dice: 'Scuzi, mi porto l'olio da casa, per lei va bene?' deve essere una bella prova ......
|
Su questo hai ragione, la pensavo esattamente come te.
Fino al giorno in cui, nel vecchio conce ho chiesto un olio di gradazione diversa da quello che utilizzavano. Il conce stesso mi ha chiesto perché non me lo portassi io da casa! A quel punto mi sono stupite gli ho chiesto se la cosa non lo facesse incazzare.
La sua risposta è stata: "dovessi incazzarmi per tutti coloro che si portano l'olio... Lo fanno praticamente tutti!".
A questo considerando cheTUTTI i conce di qualsiasi marchio:
- la manodopera se la fanno pagare profumatamente
- un litro di olio lo fatturano a 21 euro
- lo stesso olio io lo pago 6,5
- per quattro litri di olio spendo 26 euro contro 84, che fanno 58 euro risparmiati!
L'incidenza di 58 euro su un tagliando di 160-180'euro non mi pare trascurabile... a questo punto faccio i miei interessi!
Del resto nel mio lavoro difficilmente un cliente assegna tutto alla mia azienda. Spesso è volentieri, anzi sempre, il cliente certi servizi decide di farse li lui in casa o di utilizzare altri competitor perché costano meno.
Pertanto lo trovo corretto, anche se non molto elegante, cercare di risparmiare il 35% del costo totale, non trovi?