Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2013, 11:00   #55
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Drop, spiace che tu abbia avuto dei casini del genere (quella della forcella del selettore e' unica strana forte)

quindi se la tua esperienza ti porta a mettere una X sulle Guzzi, come dire: ne hai facolta'.

Pero' decidere sulla bonta o bellezza del nuovo california in funzione della tua esperienza sulla Stelvio e' un po' tiracchiata.

E' come se dicessi che il nuovo GS BMW va evitato come la peste, anzi, se per sbaglio dovessi vincerlo a una lotteria qualcuno mi dica che e' uno scherzo, perche' il K1200 ha avuto qualche problema alle bielle.

O che le Triumph manco regalate perche' domenica scorsa ho soccorso un tizio con una Tiger 800 che pareva fontana di Trevi da quanto liquido perdeva (ma magari lui lo pensa... ce l'aveva da appena 3000 km e ha elencato una serie di santi)

La sensazione mia, ma magari sono un talebano inconsapevole e' che le magagne di altri marchi, in particolare di quelli "blasonati" - BMW o HD - si perdonino piu' facilmente, e forse questo e' merito di una rete assistenza capillare e mediamente piu' competente. Credo pero' che il traino dato dalla percezione stessa del marchio sia fondamentale se e' vero che moltissima gente ha avuto problemi che ritiene "seri" alla propria moto, ma nel caso sia una BMW la ricomprerebbe. Molto probabilmetne non e' il tuo caso. Ma e' un dato statistico rilevato.

Se uno ha un problema alla Guzzi, pur essendo la sua prima Guzzi, di solito dice "ecco ci risiamo".
Se invece h aun problema, chesso', a una BMW, magari si sente uno sfigato con la tendenza a pensare che sia lui a far del male alla moto... (la sto esagerando eh)