Discussione: mauritania a gennaio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2013, 18:23   #7
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
predefinito

Non è necessario che tu ti rechi a Roma personalmente e tra l'altro, correresti il rischio di doverti fermare per più di un giorno. Sai come funziona nelle ambasciate; una volta varcato il portone i tempi ed i modi sono quelli del paese di origine ma in ogni caso sono gentilissimi e cortesi. Per te che abiti in zona Cuneo penso sia più conveniente utilizzare un'agenzia viaggi anche se ti costerà qualcosa in commissione. Considera che il visto valido tre mesi per la Mauritania costa poco più di 90 euro se fatto direttamente da loro.

Per la questione sicurezza ti assicuro che la situazione non è proprio tranquilla con il Mali in fermento già da diversi mesi e come ti ho detto più sù, l'esercito Francese stà pattugliando le zone di montuose tra Mali, Mauritania e Algeria dove è più probabile che gruppi fondamentalisti si possano nascondere. Chinguettì è un'antica città che un tempo era al centro delle vie del commercio fra centro e nord Africa e anche se oggi queste piste non sono più utilizzate, certa gente non le ha dimenticate e sono l'ideale per chi vuol transitare senza essere visto.
Con questo non voglio spaventarti ma ti sto solo mettendo in guardia; si può fare ma annusa per bene l'aria quando sei laggiù e chiedi più spesso che puoi ai tanti militari che incontrerai lungo la strada.
Le scarse notizie che giungono in Italia sono per lo più inattendibili.
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando