Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2013, 13:39   #1
Youzanuvole
Mukkista doc

L'avatar di Youzanuvole

ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito Ma che succede in Ducati?

Ho letto di recente Motosprint, dove sono riportate alcune interviste a piloti e meccanici di Ducati corse.

Pessimi risultati in MotoGP ad Assen, dove tutti i piloti Ducati riescono ad arrivare dietro ad una CRT. Pessimi in SBK, dove Checa gira più lento che l'hanno scorso con la 1098.

Due pagine dopo, pubblicità al l'ennesimo crossover motociclistico: il finanziamento per l'acquisto di una hyperstrada.

Ora, io a 16 anni mentre il fratello menava il torrone con Rainey, Schwantz e compagnia varia, adocchiavo le gesta di quel personaggio di Fogarty. Vedevo rosso ovunque e decisi che un duca prima o poi l'avrei avuto. Passano gli anni, accompagno mio fratello in pista, io un 749s che quando vidi mi si strinse il cuore: ai miei occhi pareva un purosangue. Scoprii che era vero, ma al contrario: per farle fare quello che volevi mancavano solo i calci, "dura" come un tronco ma sui binari a tiro continuo.

E ora? Ora si scimmiotta, la pubblicità non sono più le gesta di un team che cerca di domare il cavallo matto, ma sono proprio pubblicità di prodotti finanziari, i cappellini, le scarpe, il triciclo, l'idiota al supermercato ricoperto di marchietti rossi, i box ufficiali che rimpallano con l'azienda, ingegneri e piloti di fama che non raddrizzano più "l'albero della vita" di Ducati, il bicilindrico ed il telaio a travi.

Cioè, un'albero storto non lo tronchi con un 4 o levando il telaio, lo drizzi curandone le specifiche.

Quando presentarono la Panigale, in un intervista rilasciata a motociclismo, Domenicali spiegava che il progetto l'avevano nel cassetto già quando fu presentata la 1098. Io, che di cassetti me ne intendo mi dico "strano, non hanno lavorato la Panigale ed un motivo ci sarà"

Probabilmente il motivo e' che i telai a qualcosa servono.

Ho il tremendo sospetto che qualcuno in Audi, la ami per denaro, come Pierer ed Husqvarna, che non per capacità, come Bonomi, i Texani, Castiglioni, Ecc..ecc..

Ultima modifica di Youzanuvole; 09-07-2013 a 13:51
Youzanuvole non è in linea   Rispondi quotando