Per rispondere ad un po' di domande:
1. anche io pensavo fosse la batteria, infatti il 4 mattina, PRIMA di chiamare l'assistenza, ho fatto ponte con una macchina, accesa la moto, e ho constatato che l'alternatore andava e caricava la batteria... Sostituita a 70 pound la batteria, messa in carica per 7 lunghe ore, ma alla prima accensione, dopo aver fatto 1 km mi e' morta per strada, dopo averla riaccesa, ha cominciato a singhiozzare ed e' definitivamente morta .
2. Alla data attuale ho mandato una mail alla responsabile ACI GLOBAL di Milano, che ha seguito la pratica di rientro della moto dal 20 giugno in poi ( per la cronaca il traino l'hanno fatto il 7, quindi altri 13 gg di attesa prima di partire con il rientro - sempre tutto con calma ci mancherebbe, da bravi italiani ) , con una richiesta BONARIA di risarcimento danni quantificato in un una tamtum comprensivo di tutto. Sono passati 6 gg dalla mail, e stamane ho mandato un sollecito, per capire se stanno facendo orecchie da mercante o se stanno effettivamente valutando qualcosa o meno.
3. ho gia' inviato mail a Motociclismo, due ruote, 4 ruote, l'ho scritto anche sul forum di moto.it, ma sembra che a nessuno interessi ... Tutto questo ha del grottesco, quanto e peggio del disservizio ACI. Nessuno muove un dito, e nessuna risposta alla mia mail .
4. Isabella, non ho la piu' pallida idea di quale possa essere stato il motivo: ho chiamato il 4 alle 18 , sono arrivati dopo un'ora e mezza ( e fin qui ok ) , ma dopo aver constatato che la moto non era sistemabile, mi hanno liquidato con un "aspetta che ACI ti ricontatti per il traino " ... MA CHE SIGNIFICA TUTTO QUESTO?!?!?!?! Se non sei in grado di sistemarla in loco, te la prendi , la porti da un meccanico e poi sistemiamo tutto no!???!?! Tutto questo e' ridicolo!
5. "non e' colpa dell'ACI se la moto e' rimasta ferma " che vuol dire ? Che io devo pagare e sottostare ad un disservizio che mi ha letteralmente ROVINATO le ferie ( 4 gg di attese, 11 chiamate internazionali PAGATE DA ME, e tutte le rassicurazioni inutili di un call center pieno di gente che altro non faceva se non SOLLECITARE un servizio che avrei gia' dovuto avere alla prima chiamata ? ) ...
I tempi invece sono importantissimi, dal momento che, proprio per il fatto che sono venuti 3 volte PER NIENTE, hanno dimostrato che l'intervento c'e' stato, MA CHE NON HA RISPETTATO IN NESSUN MODO QUELLO CHE E' INDICATO A REGOLAMENTO: ossia che il compito dell'assistenza era quello di venire con un furgone, constatare il problema , cercare di risolverlo e, in caso di impossibilita' di risoluzione, TRAINO DEL VEICOLO ALLA PRIMA OFFICINA AUTORIZZATA DA ACI O IN UNA OFFICINA INDICATA DAL SOCIO.
Col cavolo che la lascio passare liscia.
Troppo facile pagare un servizio finche' non ti serve mai!!!