Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2013, 14:09   #32
blacktwin
Guest

predefinito

Il 'falso folle' di cui parla Cereghini (bravo Nico, e bravo chi ha postato il link, mi ha risparmiato di scrivere i metodi per la cambiata senza usare la frizione, sono pigro in questo periodo, vi leggo ma scrivo poco...) esiste, ed appunto quello che si 'sfrutta' in scalata...
Ora sto terminando di preparare tutti il necessario per la Milano - Taranto (partenza stasera a mezzanotte dall'Idroscalo di Milano ), ma quando torno tra 8 giorni, se ritrovo questo 3d vi spiego come fare per 'impratichirvi' e acquisire l'automatismo giusto senza fare danni (e grattate)...

Per chi ancora pensa che sia il metodo piu' rapido per andare dal meccanico, ripeto che tutte le mie moto le ho sempre guidate cosi (fin dagli anni 80, mica da ieri...) e, tanto per restare in casa Bmw (notoriamente i cambi piu' 'problematici' del panorama motociclistico mondiale), con un boxer 100 S (1978) 135.000 km, con la K75 (1987) 185.000 km, con la K 1200 RS (1998 - attuale) siamo a 187.000 km e spiccioli, tutte senza alcun problema al cambio, e frizione originale... (e chi ha guidato la mia RS e' sempre rimasto stupito del cambio "non sembra nemmeno la solita ciofeca dei cambi Bmw...")

P.S. ciao Paolok, tutto bene? grazie per "esperto", ma il "vecchio" faccio finta di non averlo letto (faccina con linguaccia!)

Ultima modifica di blacktwin; 07-07-2013 a 14:11
  Rispondi quotando