Discussione: E la sfiga continua..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2013, 13:02   #10
michi63
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

@donma0
Ok, grazie ora ho capito.
Io ho avuto un problema di spegnimenti a random, ma sempre scalando tra 2° e 1°: poi a volte da calda si spegneva e riaccendendola non teneva più il minimo, quindi non saprei dirti se i nostri casi sono simili, ma ti racconto la mia esperienza.

La cosa sorprendente è che praticamente tutti gli utenti del forum e anche io eravamo convinti dipendesse dai corpi farfallati, dalle bobine, dalle candele, dalla benzina "a volte" annacquata: persino alla accettazione in concessionaria, mi avevano detto grosso modo le stesse cose, ma quando portavo lì la moto, naturalmente non manifestava alcun sintomo.

L'ultima volta che mi è successo, non c'era nessuno in accettazione e ho parlato direttamente col capo-officina. Dopo avermi ascoltato e senza aver provato la moto mi dice che secondo lui sono solo le valvole da registrare, cosa alla quale nessuno aveva neanche lontanamente accennato. Al che devo averlo guardato un po' "così", visto che avevo con me la fattura di un altro concessionario qui vicino, che dimostrava che le valvole erano state registrate 3000km prima. Nonostante tutto, anche dopo averla vista ha insistito e io, che tendenzialmente mi fido delle persone, se mi sembrano sicure del fatto loro, gli ho lasciato la moto.

Il giorno dopo vado, pago ben 65 euri e lui mi dice di andare e che non aveva avuto modo di provarla, perché aveva piovuto tutto il giorno.

Beh, la moto adesso non ha più alcun problema di spegnimento, di "minimo", e sembra un "altra", una meraviglia!!!

Voglio dire, che il forum è bellissimo, ma ti può riempire di paranoie inutili, di ansia e se a volte può aiutarti a risparmiare qualcosa, altre può essere anche un viatico per spese inutili.

Scusate se mi sono dilungato un po', ma mi sembrava utile per tutti.
  Rispondi quotando