Ciao Robi69.
1 La pressione ovviamente la puoi fare da te. Se ti attieni "al libretto", non c'è di meglio per iniziare, poi vorrei vedere qui dentro chi si accorgerebbe della differenza di più o in meno 1-2 bar
2 Non so da che moto tu provenga, ma l'effetto vela c'è eccome, con tutta quella massa "chiusa" è normale. Io che vengo da una Tuono, all'inizio devo dire che qualche "imbarazzo" l'ho avuto, probabilmente anche a causa del telelever: poi, una volta capito, è passato tutto. Quando c'è vento di lato poi...ma basta farci l'abitudine, la moto è stabilissima.
3 Temo che dipenda dai "nuovi" blocchetti...se ti fai un giro nelle altre stanze del forum, ti farai un'idea chiara, anche per le soluzioni di emergenza...un paio di "minerali" ghiacciate e passa tutto

, non ho ancora capito se funziona meglio "liscia" o "gassata"
Non maltrattarla, come ha detto scherzosamente un "vecchio" motard qui sopra: è sempre un grosso bicilindrico raffreddato olio/aria, trattala bene, controlla il consumo d'olio con regolarità, e goditela, è una gran moto.
Nel Walwal, c'è un 3D dove qualcuno afferma che l'RT è una moto che non emoziona...boh: la leggerezza che ha in movimento, la grazia, l'agilità anche se sembra impossibile ad un primo sguardo e perché no anche la comodità, per citare solo alcuni dei suoi pregi, per me sono pura emozione.
Per i difetti invece devi aspettare "un certo" Enzino...