Rispondo attraverso il mio amico Luciano perchè non posso (al momento) avere accesso in scrittura al vostro Forum:
Ciao a tutti mi chiamo Gianluca (Vento&Adrenalina) e sono uno degli amministratori di XJR.IT.
Ciao Viggen, quando questo topic mi é stato segnalato l'ho letto più volte e poi mi sono diretto sui topic a cui facevi riferimento all'interno del nostro Forum xjr.
Francamente la cosa che mi lascia perplesso é che rileggendo il topic in cui ti sei presentato
http://www.xjr.it/phpbb/viewtopic.php?t=973 e le relative risposte
non riesco proprio a notare un singolo commento dispregiativo o ghettizzante verso la BMW o i BMWisti che noi più democraticamente chiamiamo Motociclisti.
Vedo che tutte le risposte alla tua presentazione sono state ricche di complimenti per la scelta del nuovo acquisto (ovvio visto che sei sul forum xjr)
e di valutazioni tecniche o semplicemente personali sulla xjr e sulle tue precedenti cavalcature.
Perchè quando parli di persone che non leggono le prove della BMW non aggiungi che subito dopo la stessa persona ti scrive "Badate bene non è una critica o una presa in giro insomma sospendo il giudizio per mancanza di informazioni....."????
Inoltre mi sembra che nel resto dei post i nostri amici non fanno altro che dare commenti positivi riguardo alla fibra dei ragazzi che cavalcano le tedesche...(vi invito a leggere tutto il topic).
A proposito...La parola CANCELLO che tu citi, non compare nemmeno una volta nel topic....
Riguardo al saper quel che diciamo quando parliamo di BMW sicuramente ne sappiamo molto molto meno di persone appassionate come te che ne possiedono o ne hanno possedute, ma non solo nel nostro forum ci sono possessori di BMW ma noi stessi abbiamo lodato la BMW quando siamo riusciti a provarla...ti invito a RI-leggere questo topic che hai appena commentato:
http://www.xjr.it/phpbb/viewtopic.php?t=661 dove si spendono solo complimenti per una delle naked secondo me e altri più belle del momento.
Ovvio che chi si compra una xjr forse ha dei gusti diversi da chi sceglie un modello poco paragonabile (non sto a citare la gamma bmw ma é evidente che alcuni modelli sono molto diversi da una giapponese 4 in linea stile anni 80) e quindi può esprimere giudizi di apprezzamento o semplicemente diverse preferenze. Ma parlare di xjr.it come di un posto dove non c'é APERTURA verso altri modelli significa aver dato un giudizio abbastanza SUPERFICIALE della comunità xjr. Mi piacerebbe dirti che su questo forum gravitano persone che la xjr se la sono venduta da un pezzo e ora guidano i mezzi più disparati e continuano a far parte attiva e integrante di questo gruppo di POCHI amici sparsi per l'Italia.
Un ultima considerazione sul tuo commento che più mi ha stupito "Il livello tecnico del forum è bassino e pur essendo la moto trattata piuttosto semplice, non ne sanno molto..." La nostra comunità é costituita da poco più di 200 inscritti al forum, se togli i 100 che non partecipano attivamente e i 50 che non hanno tempo di scrivere tutti i giorni troverai che i restanti 50 (zoccolo duro da 5 anni di questa comunità) tengono in piedi GRATUITAMENTE e AMATORIALMENTE un sito che rappresenta una Nicchia di mercato (in italia) quale la XJR oggettivamente é. Bhe, tra questi 50 é ben più difficile, statisticamente parlando, trovare dei meccanici, piloti, specialisti, tecnici, vecchi esperti, etc, di quanto sia più facile trovarne in una comunità grande e ricca quale é per esempio QDE.... permittimi di aggiungere che xjr.it parla solo di un modello e non di una gamma e che ha numeri di immatricolazione annua nel nostro paese sono a dir poco IRRISORI....(NON immagini quanto questa cosa ci rende ancora più orgogliosi, ben lungi da esaltati, ma se leggerai veramente il forum te ne accorgerai da te).
Penso quindi che il nostro livello tecnico é adeguato alle esigenze dei nostri fruitori che spesso trovano sul forum quell'info, suggerimento, etc, introvabile (in italiano) che cercavano da tempo sulla loro xjr (anche qui basta che ti leggi l'area tecnica per avere conferma). Se poi vuoi degli approfondimenti tecnici che vadano oltre gli esplosi che si troavano sul manuale d'officina della cicciona (come noi la chiamiamo) allora contatta pure i moderatori dell'area tecnica e sono certo che troverai pane per i tuoi denti.
Mi scuso molto con chi ha dovuto leggere tutto questo PANETTONE e parla di noi con l'aggettivo Jap (ma non é classismo anche questo?)...
sono sicuro che in rete come nel nostro forum ci siano opinioni, pareri, e persone, molto diverse tra loro...certo é che se quando siamo seduti sulla sedia davanti al PC ci facessimo meno pippe mentali tra tutti noi e pensassimo veramente alla passione che ci anima (le due ruote) avremmo un peso sociale in questo paese (e di questi tempi serve) molto molto più utile alla nostra categoria...che stare qui a dir male INGIUSTIFICATAMENTE lìun dell'altro...
Qualcuno nelle risposte alla tua presentazione ha scritto che chiunque abbia un motore tra le gambe unito da due pezzi di ferro o alluminio é benvenuto e rispettabile...
Mi piacerebbe che fossi presto con noi in occasione di una birra o di un raduno, per discutere e RIDERE di cancelli che inorgogliscono i loro proprietari...qualunque sia il marchietto sul serbatoio...
SUPERMARIO, grazie per il tuo commento...
Vento&Adrenalina
www.xjr.it