100%
Per favore...stendiamo un velo pietoso su tutto il gruppo FIAT...del resto, ha detto Beppe Grillo, la FIAT sta per ghiudere!!!
Sinceramente non mi dispiace affatto ( a parte per chi ci lavora dentro! ) perchè sono decenni che fà dei veri cessi che non si possono guardare.
Vorrei tanto sapere chi le disegna, chi le progetta e sapere cosa pensa chi tira fuori degli agorbi...
Una volta le auto italiane erano di esempio per tutti i costruttori mondiali...
Comunque la famiglia Agnelli, ormai da anni, sta abbandonando l'auto ed investendo altrove, e si vede.
Qualsiasi altra casa europea è migliore della nostra: Peugeot, stava per chiudere una decina di anni fà, invece sta facendo delle macchine stupende; la Renault, farà pure la Vel Satis, ma è imparaglnabile a FIAT; Citroen, sta sfornando modelli molto carini e competitivi; senza parlare di Woks Waghen e Mercedes e ...BMW che, secondo me, è la migliore attualmente non fosse altro che per l'estetica.
Parlando della Vel Satis...bisognerebbe entrare in un certo modo di ragionamento: si acquista una vettura che ( almeno nella teoria ) ha tutto quello che può servire, magari ad un prezzo concorrenziale, e si porta fino ad esaurimento, dopo di chè si ...rottama.
Vedrete che avrete risparmiato sempre " bei soldi " in quanto cambia auto oggi, poi domani ecc. dopo 10 anni hai speso comunque una fortuna...fatevi i conti: una macchina 30.000/40.000 € dopo 3 anni, forse, vale la metà!
Si svaluta di 5.000/7.000 € l'anno ( anche più... non sono più addentro in questo mercato! ), di modo che, dopo 3 - 4 cambi, ci rimetti tutto il valore dell'auto, quindi è come se l'avessi rottamata! ...e questo quando ti va bene!!!
Con questo voglio solo dire che l'auto deve essere presa solo come un mezzo di lavoro, per il resto non è più come 30-40 anni fà...comperatene una ed usatela fino alla fine!!!
Se poi non ci sono problemi di soldi...Porsche!!!!!!!
..ma pure Porsche...non è più Porsche!
Sono solo illusioni.
Lì sta la fregatura!
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com