Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2013, 22:55   #250
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Ma no, Piumetta. Mi permetto di cercare di riassumere anche come l'ho letta io.

Qui non si parla di Lorenzo per antipatia o per mettere in dubbio che qualsiasi cosa accada, domenica ha barato.

Almeno non è questo quello che penso io.

Qui si cerca di dare una spiegazione al come sia riuscito a fare una cosa così particolare, domanda di chi ha aperto il 3ad.

Tutta la retorica dei piloti eroi va bene per scrivere un articolo; in casi come quest dietro c'è scienza e medicina che forniscono aiuto e sostegno, ovviamente sommata alla loro professionalità e al loro carattere e forza mentale sicuramente particolari.
Ed è noto che alcuni antidolorifici, in certe dosi, agiscono sul tono psichico, allontanando non solo il dolore ma anche la percezione del pericolo e del limite. Ovviamente questi vengono preferiti in casi come questi rispetto a quelli che ottundono, mi sembra evidente.

E la soglia del dolore, oltre certi limiti, non c'entra niente: limiti che nel caso in esame, per osso interessato, interazione coi muscoli del cingolo scapolare, tempo intercorso dall'intervento, carichi e sollecitazioni di una gara di motoGp, erano ampiamente superati.

Ultima modifica di lgs; 03-07-2013 a 22:58
lgs non è in linea   Rispondi quotando