Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2013, 20:31   #239
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lgs Visualizza il messaggio
Figurati, Cobra.

Nico, tanto non riesci. Resta della tua idea: sbagliata, ma è tua e non te la tocco.
.
HAHAHAH calma Lgs, val la pena animare un pò questa discussione che tanto non porta a niente però per me è interessante...

tu la vedi sotto l' aspetto medico/chirurgico come Paternalis...e tanto di cappello nessuno vi toglie le giuste osservazioni!
la discussione si era spostata mi sembra sulla percezione del dolore..

tu la pensi in un modo assolutista ma...potrei portarti l' opinione di un tot di neurochirurghi che la pensano diversamente.
la soglia del dolore passa attraverso il paziente che lo comunica al medico, non c'è niente da fare è soggettivo. c'è chi sopportas più o percepisce meno e viceversa...e le variabili sono molte ....c'è chi per una frattura alla mano si è fatto somministrare morfina e chi no!
e questo non vuol dire esser più forti o più fighi, lo sai meglio di me...
il dolore è una protezione per l' organismo per salvaguardarlo, è peggio esser poco sensibil.....ma la soglia è assolutamente individuale e come scritto sopra bisogna passare attraverso le segnalazioni del paziente!

per farti un esempio (non di origine medica che me ne intendo realtivamente ma per chiarire il punto di vista)

mio suocero è stato operato per frattura del bacino cadendo dalla bicicletta, a due giorni dall' operazione ha lamentato al medico un dolore...gli hanno infilato una flebo e stop!...quello che voleva lui era far notare un dolore che poteva esser "strano" chiaro che gli era passato tutto con la morfina ma lui se lo teneva tranquillamente!

Lorenzo a mio parere è un caso eccezionale, si è già visto correre con le caviglie fratturate, pochi forse nessuno nel parco di piloti attuali l' avrebbe fatto!....questo è il punto, forse non è solo incosciente come lo giudicate voi ma la sua soglia del dolore è alta....anche le stesse endorfine prodotte naturalmente variano da persona a persona vero?-
bon adesso scannatemi hahahahahah