...la GTL non c'è da provare!

Cmq domattina ore 09.00 ho fissato la prova del K1600GT.
Dopo K1100LT, K1200GT a sogliola, R1150RT, K1200LT, e attualmente felicissimo possessore di R1100GS, nonchè dopo diverse moto provate come GW 1.8 e 1.5 etc. domani sarà tempo di testare questo nuovo prodotto Bmw.
Anche se la sigla LT è
per me sempre stata sinonimo del TOP delle moto GT della casa tedesca; anche se ho sempre ritenuto (
quindi imho) che il "sogliolone" sia stato e sia ad oggi uno dei motori più robusti mai costruiti da Bmw, lascerò da parte tutto quanto e proverò questo nuovo prodotto della casa bavarese con l'auspicio di trovarmi di fronte ad una moto in grado di non far rimpiangere la sigla LT e magari di essere un'alternativa alla mitica Honda GW.
Come ho sempre detto in più volte, non ritengo essere il K6 paragonabile alla LT1200 nè tanto meno alla GW1.8 con cui in comune ha solo il numero di cilindri. L'affinità era più tra LT1200 e GW, anche se il gap del motore (e non solol) agevolava la Jap.
Per configurazione di borse e bauletto (asportabili); vedo (ovviamente la cosa è personalissima) la K6 come salto evolutivo del K1100LT. Ovviamente le 2 moto sono distanti anni luce, è chiaro. Ma personalmente il K1200LT è stato più un tentativo tedesco di insidiare la GW, cosa che poi per vari motivi non è avvenuta.
Vedremo domani cosa uscirà dalla prova!
LA PROVA E' AL