Tappo olio in metallo
Ragazzi non fate la caxxata che ho fatto io!!!!!!!!!!!!!!!!
Prima di partire per le ferie ho pensato di comprare in Germania il tappo dell'olio
per la nostra K per la paura che durante il soggiorno qualche malintenzionato potesse recarmi dei danni al motore agendo sul tappo in plastica dove si mette l'olio.che è facilmente svitabile.Ho fatto fare il tagliando e sono partito per la Sicilia 1600 km di moto da Trento a Catania.Ho percorso ancora circa 1500 km in Sicilia e poi la moto ha iniziato a segnare per il rabbocco.Mi ero portato un litro di olio e coì la sera decisi di aggiungerne il dovuto ed ecco la sorpresa:NON RIESCO PIU' A SVITARE IL TAPPO DI METALLO,SI ERA COME GRIPPATO NELLA SEDE.Allora mi reco a Catania dal conc BMW e li per fortuna e dopo vari tentativi riescono a svitare,non il tappo ma la boccola dove è inserito.Per fortuna ci sono riusciti in qualche modo ed ho potuto aggiungere l'olio e ritornare in Trentino.Portato subito la moto al conc di Bolzano che con grande sforzo ma anche con molta maestria sono riusciti a toglierlo.Mi hanno fatto la ramanzina facendomi capire che se la casa madre ha messo il tappo di plastica un motivo c'era.di conseguenza passo a tutti voi la mia esperienza e sconsiglio a tutti di mettere tappi di metallo.Spero che questa mia avventura possa essere utile a chi legge il forum.
|