Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2013, 16:25   #108
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simonetof Visualizza il messaggio
Le motivazioni di un Campione del Mondo che vuole vincere il suo 5° titolo probabilmente sono così forti che nessuno di noi è in grado di capirle.
Partendo anche dal presupposto che le suddette motivazioni sono supportate da una situazione fisica e mentale di livello assoluto.
State divagando.... le motivazioni non sono in discussione, ci mancherebbe che un campione del mondo non veda l'incidente come uno ostacolo da sormontare per raggiungere l'obbiettivo finale... non è in discussione questo, ci mancherebbe.

L'evoluzione della ortopedia è una cagata pazzesca... mettono ancora una piastra e otto viti come anni fà... magari senza sbracare mezza spalla ma la piastra te la avvitano ancora con un trapano in anastesia locale. ahahahahah!

Forse, quello che è in discussione, è la farmacologia. Per farlo correre lo hanno imbottito e qui di medici ce ne sono a bizzeffe, se volete conferma chiedete pure. Il senso di benessere, assumendo forti dosi di farmaci specifici, è netto.

Poi tutto è proporzionato... un fisico da pilota di MGP è già al limite dei 30 minuti di corsa... 5 minuti in più e li vengono a raccogliere col cucchiaino, disidratati e affaticati... ho la netta sensazione che non abbiate idea di quali sollecitazioni devono sopportare... ed i continui confronti con voi stessi sono ridicoli.... Il Vale, come Pedrosa ed altri, ci misero mesi per recuperare forze alle spalle...

Il pilota può avere tutte le motivazioni del mondo ma prima di partire si valutano i rischi e se è giusto che un pilota possa correre in determinate condizioni. Questa discussione nacque anche ai tempi delle caviglie... Se fosse caduto sarebbe scoppiato l'inverosimile... e forse anche dal punto di vista regolamentare... ma fino ad adesso gli è andata, a tutti, bene ed il gioco va avanti... del resto il motociclismo è uno sport, avvolte, mortale, e quindi nulla può nei confronti dell'estremo...

Poi, da spettatore, mi esalto quando si sorpassano, ma quando si fanno male mi si stringono le budella, e vedere Lorenzo, "dolorante" (senza farmaci andava dritto alla prima curva) alla fine della gara, per me non è eroismo.... è idiozia!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando