Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2013, 10:47   #11
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tric Visualizza il messaggio
Lorenzo e tutti i piloti di moto e di auto non sono degli autisti ma dei piloti che pensano solo alle corse avendo comunque ben in mente che i loro sforzi avranno delle ripercussioni una volta finita la carriera.
Concordo ma le ripercussioni a fine carriera le avranno per le botte che hanno preso.

Quote:
molte volte qua dentro si parla di Gilles Villeneuve come un mito come uno che ci provava sempre che cercava di arrivare al traguardo su 3 ruote, senza musetto etc etc secondo voi non sono gli stessi rischi che ha corso Lorenzo questo weekend?
Non è la stessa cosa... anche il Vale o altri piloti hanno corso con qualche marcia in meno, leve piegate, freni post inattivi, ecc... certo, una gomma bucata in moto non è il massimo per finire una gara... ma magari, all'ultimo giro con 20 secondi di distacco... chissà..


Quote:
Bayliss non si e' fatto amputare 2 falangi di un dito per poter tornare a correre prima e vincere un mondiale?
Avvolte un intervento chirurgico è più veloce di una guarigione ma non è questo l'argomento del contendere..

Quote:
qualche pilota a Silverstone si e' ritirato perche' avevano paura di bucare una gomma a 300 km/h?
Ci mancherebbe...

Quote:
sono Piloti sono incoscienti si sentono immortali e invincibili. Se non si sentissero cosi non sarebbero piloti e non farebbero quello che vediamo ogni domenica!
Sull'incoscienza non ci metterei le mani sul fuoco... probabilmente con gli occhi dello spettatore è possibile ma questi ragionano anche fin troppo, ogni tanto ci provano ma sono tutto tranne che incoscenti, conoscono benissimo, e forse meglio di chiunque altro, i loro limiti ed i limiti delle moto... trovo più incoscenti quelli che smanettano sulle strade...

Comunque, quello che si contesta è che per quanto Lorenzo sia preparatissimo fisicamente, al di là del rischio corso durante la gara, quello che ci si chiede è se è lecito intervenire massicciamente con i farmaci, tanto da eliminare un naturale dolore ed infermità, almeno per qualche giorno. E' come doparsi alla grande... ne più ne meno.
Ritengo sia questo il punto in questione. Perchè in altri sport anche una aspirina è considerata doping mentre nelle moto e auto no? Eppure, proprio sulle moto GP, se non sei preparato fisicamente non vai da nessuna parte.. quindi?

Poi, che sia stato un eroe o meno, dipende dai punti di vista... per me è un dopato che avrebbe potuto anche vincere... niente di più strano.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando