Discussione: ammortizzatori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2013, 09:14   #90
il coadiuvante
Pivello Mukkista

ubicazione: Maranello
predefinito

Quello che hai scritto è perfetto

Il problema non è l'affondamento o meglio è anche quello ma in minor percentuale....ma il "neutro" cioè quella parte di sospensione che non serve quasi a nulla...sulla mia moto è troppa, e quando richiami il gas deciso si alza davanti, non si schiaccia dietro, questo è evidente perchè nemmeno con una sospensione scoppiata un mono affonda a quella maniera.

Il mono, onestamente per me funziona anche bene, morbido quel che serve per poter scaricare i cv, controllato......potrei anche non cambiarlo per come funziona.

Io, di mio, su moto "tradizionali" guido sottosterzante e morbido, cioè, odio le moto tradizionali troppo caricate sul davanti e odio le moto "dure" per cui, se queste cose le sento io, capisco perchè i miei amici che guidano molto più sul duro di me mi avevano parlato di questa moto in maniera pessima....

Comunque tornando a noi, la sospensione davanti a cosa dovrebbe servire? ad assorbire le asperità, copiare, e lavorare per quel che permette l'escursione della sospensione.
In tutti i casi, l'avancorsa a massima compressione cambia, qui, non ci sarà la flessione delle forcelle, ma insomma, arrivare a sentirla credo non sia da tutti....e tra l'altro a chi piace a chi no se non piace, questa sospensione potrebbe anche essere un vantaggio......a me non cambia molto, mi adatto a tutto, ma mi piace sentire le differenze.

Comunque tornando al mio K, io vorrei solo aver la possibilità di eliminare quel neutro senza senso, anche visto come lavorano i leveraggi della sospensione, e sfruttare tutta l'escursione che il meccanismo e l'ammortizzatore possono dare, avere un'affondamento con un'indurimento più progressivo del gruppo anteriore e non come adesso che ha una prima parte tenerissima che non ti fa sentire le buche (che assieme al neutro quando spingi mi fanno beccheggiare il davanti) ed un'altra, che purtroppo fa poca escursione e pure dura.
Non so nemmeno sia possibile....magari no, e rimarrò con la moto com'è adesso, contentissimo del mio K, e dandoci il gas che serve per divertirmi, oppure, magari si, e allora andrò sempre come adesso, ma il mio k mi piacerà ancora di più

Io mi sono permesso di catalogare il k come turistico perchè se uno vuole voltare anche BMW ha in catalogo la moto che volta e non è certo il K.....tutto li....io credo che il bello del K alla fine della cura sarà avere una moto che fa tutto....tutto male, ma tutto, un'allround totale......mica poco avere un ferro che se fai 4 marce con un mille lo suoni, che puoi farci del turismo in due e magari, dico magari, se capita fare due giri in pista o un po' di turismo veloce......
il coadiuvante non è in linea   Rispondi quotando