Discussione: MapSource vs BaseCamp
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2013, 21:44   #1
jack
Il salvatore del G.V.!
 
L'avatar di jack
 
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Casalgrande -RE-
Messaggi: 2.942
predefinito MapSource vs BaseCamp

Si lo ammetto….sono rimasto un po indietro
Con mapsource aprivo il programma…..poi da file aprivo il file salvato in formato GDB che volevo visualizzare ci lavoravo sopra andavo a recuperare i WP che mi interessavano creavo rotte ecc ecc………ma qui in BASE CAMP non vedo niente di tutto questo
Crea elenco........crea cartella elenco.......che minchia è.......il pulsantino apri file dove è finito zio can !!!!
Quando chiudo il programma e lo riapro mi ritrovo tutto li.......un gran minestrone......quando lo chiudo non mi dice di salvare nulla ...se per caso mi sbaglio e cancello una rotta o un WP lo perdo e tanti saluti !!!
In mapsource cercavo citta,indirizzi....... tutto separatamente, in base camp come faccio a cercare una citta.in alto a destra c'è la funzione cerca..lui cosa fa mi trova di tutto tranne quello che glio ho chiesto !!!!
Non si possono cercare solo le citta o i paesi ?
In map source avevo le mie belle caselline MAPPE - WAYPOINT - ROTTE - TRACCE .se andavo a selezionare una rotta di fianco vedevo subito i km totali. cioè così :

[IMG] mapsource di Giancarlo Gualtieri, su Flickr[/IMG]

qui in base camp non vedo una mazza ....devo andare a cliccare sulla rotta e poi mi apre i dettagli (scomodissimo)

Altra domanda
Un esempio: prima con mapsource mi creavo i miei "giri da fare" ogni giro era un file .GDB separato e li tenevo dentro una cartella di Win appunto "giri da fare" adesso con basecamp se voglio fare una cosa del genere come faccio ?

Va be me lo sono appena installato e dovro studiarlo x bene .ma che fatica ragazzi !!!
Mi sa che mi tengo stretto il vecchio caro MapSource !!!
Nessuno mi sa dire se esiste una guida on line di Basecamp ?
__________________
Saluti Jack
jack non è in linea   Rispondi quotando