Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2013, 21:07   #25
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Io invece penso che ci si dovrebbe fermare a pensare che senso abbia tutto questo.

Perché uno che fa una cosa del genere non è un eroe. Semplicemente ha tanta di quella pressione e tanti di quegli interessi economici addosso che non può fare diversamente.
Jorge Lorenzo, come tanti che abbiamo visto risalire in sella subito dopo aver subito infortuni seri, non è un alieno ma un essere umano come noi. La differenza la fanno un gran talento nel guidare la moto e una preparazione fisica che nessuno di noi può ragionevolmente avere... ma non sono cose che ti fanno diventare un essere superiore.

Sono convinto che, se avesse potuto scegliere, quel ragazzo sarebbe andato in culo alla gara, al campionato e ai suoi sponsor. La cosa brutta è che non ha potuto, e questo mi fa chiedere che senso abbia chiamare ancora sport una attività dove si lascia che uno con una clavicola rotta il giorno prima torni a gareggiare imbottito di antidolorifici pur di fare risultato.
Perdonatemi, ma non vedo niente di eroico nella gara di Lorenzo. Piuttosto trovo criminale che i medici gli abbiano dato l'ok per correre, anche loro in ossequio al dio denaro che sempre più comanda in quel mondo. Niente da dire sul medico, ma i pipponi del Dottor Costa, scusatemi ancora, li trovo da sempre di una banalità e di una ipocrisia uniche... altro che eroi.