Discussione: ammortizzatori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2013, 11:35   #74
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il coadiuvante Visualizza il messaggio
In fondo ricordiamocelo tutti, che é molto importante, rimane sempre una moto che ha girato in 8 min al ring hahahahahahha buona moto a tutti, divertitevi
Per la precisione 7 e 57, ed era una delle primissime 1200: http://m.youtube.com/#/watch?v=7WA-s...%3D7WA-sn2cMzU

Ed è molto importante perché è la dimostrazione pratica di quello che può fare questa moto se ci sali sopra senza preconcetti e metti in conto di perdere un po'di tempo a conoscerla prima di volerci fare i numeri.
Perché se mi dici che sei uno a cui piace la tecnica delle sospensioni ma hai comprato una Kappa senza chiedenti a cosa andavi incontro con la "forcella" Hossack, e in più sei convinto che non lavori bene perché non la senti comprimere... beh... qualche dubbio mi viene.

Ti ripeto, puoi metterci sopra qualsiasi ammortizzatore con qualsiasi molla, ma non funzionerà mai come una telescopica. Che poi questo sia un pregio o meno, dissertazioni tecniche a parte perché alla fine quello che conta per tutti è il piacere di guida, è questione di gusti personali: a me piace e non tornerei mai indietro, mentre tu non ti ci trovi.
Il mio consiglio personale, senza fare ironia ma con molta serietà, è di riflettere e fare una scelta: o la tieni, la impari a capire e la guidi senza farti tante seghe mentali (perché in quattro anni che frequento questo forum uno così dettagliatamente scontento non l'avevo mai sentito), oppure la cambi e torni a una moto tradizionale. Io tanti anni fa il 748 lo cambiai dopo poco più di sei mesi: per tutti era una moto fantastica, ma io non mi ci trovavo minimamente. Ripresi una Ducati 2 valvole e tornai a guidare contento...