Anche io mi sono sempre trovato benissimo con le Dunlop sull'RT, specialmente con le Roadsmart 1 e le Sportsmart (con poca differenza di chilometraggio tra le due,ma diverse come caratteristiche di guida,come dirò in seguito ), meno bene con le Roadsmart 2 che mi davano meno feeling e hanno avuto un'usura più disomogenea che da metà vita in poi influiva sulla guida...
Sono d'accordissimo sul fatto che una carcassa rigida sia preferibile e per questo motivo non ho mai voluto montare Michelin, anche per la risaputa tendenza a cadere all'interno della curva che personalmente mi dà molto fastidio...
Ciò nonostante, dopo aver letto i vari test (anche non italiani ) delle Michelin Pilot POWER 3 ho deciso di provarle e...meno male che l'ho fatto!!
Le Power 3 hanno il feeling,la neutralità e la progressività nell'andare in piega delle Roadsmart 1 (con un pizzico di velocità in più,accentuata o meno da 0,1-0,2 bar in + o in - all'anteriore...),unite al grip e alla capacità di chiudere le traiettorie dello Sportsmart...uno spettacolo!
I pratica si va forte (molto forte...) con una facilità e una sensazione di sicurezza enorme e con un'impegno psicofisico molto ridotto.
Io ho trovato un buon compromesso nella velocità di discesa in piega mettendole a 2,35 ant -2,6 post, la gomma non si muove di un millimetro e digerisce benissimo la guida allegra anche in assetto confort, cosa che le Sportsmart non facevano e reagivano disturbando un filo la precisione della traiettoria
Al momento le gomme hanno 2200 km e non sembrano quasi consumate,salvo decadimenti improvvisi credo che almeno a 5000 dovrebbero arrivarci...vi saprò dire.
Per me si stanno rivelando le gomme ideali,neutre, facili e molto divertenti...consigliatissime!
Scusate se mi sono dilungato un pò ma volevo spiegarmi bene...
Lamps a tutti