posso dirvi che ne ho provate due a marzo...
la prima (conce di Roma) scaldava peggio di una stufa...insopportabile veramente!!..in più se uno dava gas con decisione (col gas elettronico settato su sport) in 5° o 6° sopra i 100 orari, si sentivano come delle martellate provenire dal motore...temevo si spaccasse tutto...e rientrai preoccupato!!
Poi ho provato la 2° di un altro conce, non scaldava per niente ed andava da Dio senza nessun problema...era una vera bomba!!

ed in termini di divertimento risultava una spanna sopra GS e tutte le altre...chi ne parla male è perché non l'ha mai provata..
Credo che quelle che scaldano debbano l'inconveniente a qualche problema, ...un meccanico mi spiegava che, a parer suo, potrebbe dipendere da un'errata regolazione dell'anticipo, collegata alla gestione elettronica. in pratica se l'anticipo di accensione fosse eccessivo, la detonazione troverebbe il pistone in fase di risalita non completata, e questo spiegherebbe sia il forte calore generato sia il fortissimo rumore di martellamento proveniente dalle testate...
è successo solo a me o anche a qualcun altro??