Tornato ieri sera da 4 gg tra Trentino, Austria e Dolomiti , percorsi 1700 km di cui circa 500 di autostrada a 130 km/h con temperature dai 30º ai 34º

, e il resto su passi alpini...moto con bauletto grande e borsa da serbatoio e serbatoio sempre da metà a pieno. Pressione 2.3-2.6, le gomme ora hanno 2000 km.
Dico subito una cosa: GOMME FANTASTICHE !
Confermo in toto quello che avevo scritto nelle prime impressioni, la moto si guida davvero con lo sguardo, metti le ruote esattamente dove vuoi e gestisci l'inclinazione con controllo assoluto da angoli di piega minimi a angolazioni molto spinte, ottima agilità e maneggevolezza ma senza la sensazione di cadere all'interno della curva;dove la metti sta, ma è anche molto facile correggere o cambiare traiettoria al volo
Ovviamente il grip è tantissimo, mai avuta la minima perdita d'aderenza, ma quello che mi ha colpito di più è questo: io uso il setting " comfort " quasi sempre, e mentre con le Sportsmart, nonostante la carcassa molto rigida, nella guida allegra il loro profilo soffriva un po' i maggiori trasferimenti di carico generando delle imprecisioni nella traiettoria che andavano controllate con una guida più attenta e precisa o passando a setting più rigidi, le Power 3 rimangono sempre facili, stabili e neutre, facendo tenere ritmi elevati con una facilità disarmante anche in comfort,tanto nel misto stretto quanto sul veloce!! Davvero incredibile...
Ho usato il setting "sport" solo in pochi tratti particolarmente... invitanti

percorsi "a vena chiusa": stavo dietro (a volte anche davanti...) a chiunque, se poi alla guida ci fosse anche un manico anziché il sottoscritto sarebbero veramente cavoli amari per tutti

Usura: dopo questi 2000 km sembrano ancora in ottimo stato, senza scalini o spiattellamenti, spero che non ci siano decadimenti delle qualità di guida nella seconda metà di vita...credo che i 5000 siano alla portata.
Con una gomma che ti fa guidare così per me basta e avanza!
Ultima cosa:dopo tutta la giornata in sella ( circa 500 km ) per rientrare a Chiavari da Parma sono uscito a Borgo Taro per fare ancora il 100 croci e il bracco...caldo in autostrada a parte stanchezza zero! Grande RT e grandi Power 3!!