Rispondo a tutti... lasciate perdere il CT con DCT... vi incasinereste non poco.. fareste confusione e alla prima curva dritti come dei siluri.. ahahahah! Oltre tutto, proprio perchè siete dei over 50 le vostre sinapsi sono più lente dello stesso dct tanto che andreste in confusione totale.. per non parlare in situazioni di emergenza! Comunque, non si parlava della Honda, ma della forza di BMW che ha progettato una moto facile per tutti! Facili per tutti quelli che, ripeto, over 50 enni hanno lasciato le moto perchè con prestazioni e guidabilità non consona alle loro ormai capacità limitate...
Parliamoci chiaro, fino a 10 anni fà c'era la corsa alle super sportive, roba da 180 cv su 180 kg, mezzi sterzi ecc.... oggi, gente come me, over 50 enni, si sbizzarrisce con questi motoni da 250 kg e 120 cv... e la BMW è quella che ha interpretato meglio questa tendenza.. Fino al 1100 se la cagavano in pochi, il vero boom è stato il 1150. Poi l'apoteosi, il 1200, facilissimo e alla portata proprio di tutti, capaci e non capaci. Molti non capaci! ahahahahah!
Del resto, lasciando perdere il forum, per le strade oggi si vede solo questo... over 50 dalle capacità più bizzarre... certo, poi ci sono anche quelli capaci, ma si incrociano sempre più difficilmente. Insomma, il GS è una moto per il popolo, nonostante il costo "impopolare".
I giovani? Oggi ero sul comprensorio Del Furka (svizzera) e la monotonia era assoluta, GS in mano a vecchietti dalle prime armi, alcuni fermi a spiegare come funzionava l'ultima novità elettronica, mentre i giovani presi dall'entusiasmo della ultima hornet, della ultima MV, KTM, oppure vecchie carrette delle montagne colme di valigioni della touratech, ed accessori vari, tipo AT, TT, e roba del genere.
Sorpresa è che ho visto più CT che gs oggi, (in svizzera) mentre pare ci sia l'invasione delle HD e guarda caso tutti over 60... ahahahahahaha! Pazzesco!
Rassegnatevi... avete una moto facile da guidare e che vi darà molte soddisfazioni, la BMW ha pensato a voi! Non ne siete contenti?
A me piacerebbe comprarmi una moto seria, sopra le righe, senza mezzi termini, una TUONO V4 e non un cesso di moto come il GS o il CT o il K 1190.... ma mi rendo conto che moto del genere sono destinate ai giovani. Quindi dirottiamo su moto semplici, e quella più a prova di cretino è proprio il GS (che ho avuto in versione ADV)...

PS: Lasciate perdere quello che guido io, non è in discussione, qui si parla di GS, non di St o CT o Altro... centrate l'obbiettivo, rimanete in argomento, se ci riuscite.
PS: Il GS noioso? assolutamente si! fatevene una ragione!