Sulle nostre strade sta diventando impossibile circolare, in val di susa è pieno di intutati che ti passano con il ginocchio a terra tutti belli gasati per fermarsi poi al bar e far vedere agli amici la gomma "pulita", sembra di vivere dentro una gara (di deficienti) di motogp. E proprio su quella strada qualche settimana fa un pilota con la sua bella moto di plastica ha impostato una curva troppo allegra ed è finito tutto nella mia corsia, sarà stato un metro (o forse più) oltre la linea di mezzeria. Per fortuna che ho sempre andature tranquille, altrimenti non so che cosa sarebbe potuto capitare. Ma tanto ogni volta che esco in moto è così. L'ultimo episodio? Sabato, scendendo da Sestriere, un PICIO intutato e con la sua bella moto di plastica, è arrivato aggrappato ai freni in staccata a una trentina di centimetri da me, mentre stavo impostando una curva a sinistra tranquillo tranquillo. Ho rialzato la moto per farlo passare, per fortuna l'avevo visto con la coda dell'occhio nello specchietto. A certa gente io brucerei la patente e anche la moto. Intanto mi sono segnato la sua targa. Assamai...