Quote:
Originariamente inviata da Derpanzerbau
Non è conosciuta la dinamica, ma domenica 16 verso le 17.45, due bikers si sono presi frontalmente sul versante francese del Monginevro; quello che saliva è mancato. Son passato rientrando pochi minuti dopo: una scena tristissima.
|
La dinamica è, purtroppo, il contrario di quello che poteva sembrare....anche io sono arrivato lì pochi minuti dopo (non vi era ancora alcun mezzo di soccorso) e l'impressione è stata, oltre all'ovvio frontale tra 2 moto, che il motociclista che saliva su una ducati rossa da "sparo" potesse aver tagliato la curva generando l'incidente. Invece, poi, un mio vicino di casa, motociclista pure lui, mi ha raccontato di esser stato testimone del fatto, in quanto il suo gruppo era proprio dietro alla vittima (quando sono passato io non l'ho riconosciuto ma era lui quello chinato sul poveraccio steso a terra)....in sostanza.....il tipo aveva detto ai suoi amici di andare pure su alle loro velocità e che lui li avrebbe raggiunti dopo, perché la moto era nuova e lui non la conosceva ancora bene....quindi se ne stava andando su tranquillo tranquillo.....peccato che abbia trovato in una curva il supercervellone che, venendo giù, ha pensato bene di sorpassare un furgone....
ps: il "purtroppo" iniziale è legato all'epilogo dell'episodio, ovvero "idiota" vivo, "incolpevole" morto.....ma non vado oltre....onde evitare "pipponi" dei soliti sul valore della vita....