Notte d'inverno di molti, molti anni fa' ...
Ritorno notturno dalla discoteca, Fiat Panda 7 e 1/2 con a bordo noi 4, velocita' "smodata" ...
Tutti un po' sfatti ... il mio amico seduto accanto al conducente aveva quasi perso i sensi ...
Affrontiamo un dosso in stile "Bo & Luke" ... purtroppo nel punto di atterraggio era presente una pattuglia di Carabinieri ... paletta "al volo" (letteralmente

), staccata da F1 con arresto della Panda quasi 50 metri piu' avanti.
Noi 3 scendiamo per andare a "trattare" con il Maresciallo ... il 4° rimane in auto nel suo stato incosciente ...
Mentre siamo vicini all'auto dei Carabinieri discutendo del nostri misfatto il 2° Carabinere (giovine ed agguerrito), insospettito del fatto che nella Panda fosse rimasto una persona, decide di andare ad indagare ...
Lo vedo con la coda dell'occhio che si avvicina circospetto alla portiera dx dalla Panda, osserva per qualche istante il curioso individuo a bordo, poi decide di aprire la portiera ... il mio amico (forse a causa del freddo improvvisamente percepito) si sveglia dal suo stato di torpore, si sporge, vomita sulle scarpe del Carabiniere e prontamente richiude la porta ...
Il Carabiniere si guarda le scarpe, le pulisce alla bellemeglio e, costernato, torna a cuccia senza proferire parola ...
Dopo aver pagato la multa, risaliamo in auto (con le lacrime agli occhi per la scena) ... dopo pochi km si risveglia nuovamente il vomitatore e dice "Oh ... vai piano che mi e' sembrato di aver visto i Carabinieri ... "
ZK ... quasi andiamo fuori strada per le risate ...