Quote:
Originariamente inviata da Dario C.
Ieri sera..
Stavo tornando a casa, quando un tale a bordo di una clio grigia esce contromano da una rotonda e per poco non facciamo un frontale.
Tempo 5 secondi e un'auto della polizia sfreccia a sirene spianate e faretti accesi ovunque. Mi faccio da una parte per agevolare il passaggio e questi dietro di me fanno un freno a mano, tornano indietro, mi sorpassano e mi tagliano la strada per fermarmi.
Tempo zero mi rendo conto che anchio stò guidando una clio grigia identica a quella appena passata.
Scendono due poliziotti apparentemente incazzati neri... che mi intimano di scendere con le mani sopra la testa........ mi scappava da ridere...apro il finestrino e cerco di spiegargli che non sono io il tipo che stavano inseguendo...e che anzi, a momenti mi travolge.
Non mi sentono... mi stanno urlando di scendere!
ok, scendo e continuo sostenendo la mia tesi... ma non mi ascoltano..
iniziano la perquisizione quando dalla parte dalla quale provenivo si sentono delle sirene spianate unite a stridii di gomme e motori in fuorigiri. Una clio grigia, identica alla mia, ci sorpassa a velocità folle inseguita questa volta da una gazzella dei carabinieri.... al che i poliziotti si girano, corrono in macchina e scappano via.
Non sarà una contravvenzione... ma è bella. 
|
Mi ricorda la Pantera Rosa... quella con l'inseguimento in giro per Tivoli...
Ora sentite qua cosa è successo a me...
Roma, ore 08:15 di un caldo mattino di luglio...
GRA... traffico bloccato su tre corsie... e naturalmente moto e scooter a mille all'ora in corsia d'emergenza...
Puttputtputt arrivo io su "Barabba" a 40Km/h... in uniforme... gradi in bella vista (sono militare)

(foto d'archivio)
Pattiglia della stradale, fan passare questo e quello, arrivo io, PALETTA !
"
Buongiorno, patente e libretto, sa perchè l'ho fermata?"
"Buongiorno, si, certo, lei mi ha fermato perchè con me va sul sicuro..."
"
Come, prego?" non so se sia sorpreso o basito, ma lui non può non notare che sono in uniforme...
"Eh, per forza! Fa passare l'indianino con lo scooter cinese tenuto insieme con lo scotch, "er tuta" con lo scooter truccato e la scodella dell'insalata in testa, quell'altro che trasporta un pacco tra le gambe che sembra una puerpera...
...poi vede me, va sul tranquillo, perchè figuriamoci se uno come me si permette di guidare se non ha tutto a posto... chiaro, no?"
Di fatto gli sto dando del paraculo...
Si fa rosso in volto, come solo un anziano punto nell'onore può farsi rosso in viso, quando...
"SBRròoooo!....." scooterone palesemente LeVinciato con "er tuta" alla guida, ciabattine e caschetto "derby" nemmeno allacciato sguscia tra le auto e ci si para davanti come un diavoletto nei cartoni animati... zigzaga incurante della pattiglia e prosegue indisturbato.
"Vede - commento - che le dicevo ? Quello ha fuorilegge lo scooter, il casco, e a vederlo in faccia non ha nemmeno l'assicurazione...
...eccole patente e libretto, però la prego faccia veloce perchè ho da fare anch'io"
L'anziano Appuntato mi guarda come se si fosse appena dato del coglione da solo allo specchio,
poi sospira e mi fa cenno di ripartire...
Mi è dispiaciuto un pò per lui, ma proprio con me se la doveva prendere ?