Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2013, 14:44   #137
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lgs Visualizza il messaggio
Estero: fatevi un giro in Austria, Svizzera e Slovenia, non serve correre chissà quanto, basta andare allegrotti.
Poi ne riparliamo.
Scusa Luigi (ti chiamano gli altri amici del forum spero non me ne voglia) ….che vuol dire questo ? Auspichiamo allora che tutto il Mondo si evolva in tal senso ? oppure come in Ucraina,Romania ,etc…dove basta passare con un’auto o moto avente targa straniera che “puzza di danaro” e ti fermano con un pretesto volendo 30-40€ di gabella ?
Io ho preso l’esempio di Francia e Spagna (e non del Congo o degli Emirates) perche sono Nazioni con la stessa passione nostra e perche somiglianti come popolazione…li si gira tranquillamente e come controlli si bada al sodo (es. 50/h nei centri abitati…di un portatarga aftermarket non frega a nessuno) mentre qui si bada ad altro…li si gira su strade degne di tale nome e con guardrail “protetti” in molti tratti…qui accettiamo senza proferire delle strade e fondi di m….a (mi pare che queste sarebbero condizioni essenziali per la Sicurezza …FMI dove sei ? Politici e Amministratori locali dove siete ? ) e stiamo “bonariamente” a prenderci per i capelli e a disquisire (dando per scontato che se uno fa 180/h è da punire) se dove c’è un pseudolimite di 30 è giusto sorpassare a 50 un’auto-trappola-civetta ? Dove ormai fai tratti di 40 km. (se vuoi ti mando il tragitto) con limite continuo di 50 (70/h nei boschi e in rettilineo) e riga continua perpetua…e se trovi un trattore che fai ? Dai siamo realisti un po…
Se devo guidare un 1000-1200 sempre a 50 conviene comprare un Ciao e Buonanotte ... e diventeremo come quelli che sino a 30 anni fa avevano tutti le Trabant uguali e in fila indiana a 50/h …che bello

Tutto, sempre e comunque imho !