@ Zonda :
giusto il tuo sospetto ma nel nostro caso non e' cosi...ho assistito con i miei occhi 3 anni fa a una discussione furente tra il mio amico della PS e un vigile in una località dell'Appennino Reggiano per motivi analoghi con figura di m. di quest'ultimo (una scena che se fossi stato in lui avrei chiamato Silvan per farmi sparire).
@ Lgs e Mana :
Ogni opinione e' rispettabile quando espressa con civiltà (pertanto massimo rispetto delle vostre anche se non combinano con le mie) ma qui non si parla di gente al limitatore ma di quella stragrande maggioranza di gente che va in giro un po' allegri (non a 30 o 50/h per intenderci) e a cui e' venuto sequestrato il mezzo per un portatarga aftermarket con inclinazione regolare ( modifica strutturale del mezzo) ...o di gente a giro in coppia che fermata insieme a 40 moto deve stare a 35 gradi per un ora ad aspettare !
Personalmente intendo questo atteggiamento non una prevenzione quanto una rappresaglia (capisco pure che se vivete altrove e' difficile da capire...).
Prevenzione e' alla vecchia maniera...pattuglia lunga il percorso che ferma e fa il mazzo a chi esce dal tornantino di prima in penna o chi ha carene posticce con un faretti solo...i restanti passano e vanno !
Telecamere mimetiche,macchine tranello-civetta,atteggiameni che si commentano da soli, etc..,lasciamoli ad altri contesti differenti e ben piu prioritari
Infine ...dimenticavo...all 'Estero ? Mai vista una caccia cosi ... in Norvegia non ci sono mai stato pertanto mi fido dei racconti altrui ma nel resto d'Europa non c'è questo clima avverso e sui passi Francesi o Spagnoli tanto piano non vanno .
Ripeto ancora...il "pianeta Moto" e' un fenomeno da sfruttare appieno per 100 motivi (pur castigando quei 4 sfigati che fan casino ma solo quelli) e non da perseguire trasversalmente a prescindere perché facendo cosi si perde tutti e tutto