Discussione: Contravvenzioni...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2013, 23:29   #48
Euromax
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Poncarale Bs
predefinito

1991 salita al castello di Brescia, decido di fare una sosta x un gelatino visto il caldo.
Moto park a dx e sx, la fidanzata scende, togliamo i caschi e poggio sul laterale la mia fu'gloriosa Honda VF500F2 (la ricordate?) arriva il vigile con il suo bel panettone bianco in testa che da 50 mt di distanza fa dondolare il suo ditino indice a dx e sx e nega la sosta con la testolina.... Attendiamo l'arrivo con ovvio sogghigno e giunto in loco esclama:
Come lei può ben notare a dx dove lei VORREBBE park ci sono ciclomotori, alla sx se bada bene sono motociclette! Lei ne conosce la differenza? Incredulo a tale affermazione esclamo al limite della risata che ovviamente conoscessi le differenze ma che nessun cartello divideva le tipologie di moto... Lui: Glie la spiego io immediatamente la differenza, queste non sono targate mentre le altre dai 125 in poi sì!!!
Beh gli rido in faccia e taglio corto e dico: Senta quì c'è l'ombra e di là il sole, siccome ho la sella nera.... Non finisco di parlare e obbietta: Io sono un pubblico ufficiale e se la vuol metter giu' tanto dura iniziamo a parlare della sua marmitta ecc ecc... Al chè esclamo in dialetto: Se se dai go capit mola el balì... Lui mi guarda attento, ripasso i caschi alla fidanzata, raddrizzo la moto e faccio per spingerla dal lato opposto, la ruota entra in un piccolo canale di scolo, cerco di farla uscire ma quasi mi escono le traveggole, che faccio? Monto in sella avviamento prima, giro attorno ad una panchina e metto la moto in mezzo alla strada e sento da dieci metri.. AAAAAAAAAAALT!!!!!!!
Guida senza casco!!!!!!! I santi che ho nominato e le maledizioni a lui imprecate mi hanno valso 107mila lire di multa ........Viva i viggggiliiiii
Euromax non è in linea   Rispondi quotando