Ciao Lodovico,
Mi permetto di darti del tu in considerazione della passione che ci accomuna. In effetti anche io ho ritenuto interessante la possibilità di acquistare una moto pronto pista per fare due pieghe in sicurezza, ed approfittando del prezzo concorrenziale ho ordinato due moto, scoprendo in quel momento che Honda omaggia in questo caso l'acquirente di tuta in pelle e casco in tinta... Regalo simbolico ma senz'altro gradito. Pensa che mi ero precedentemente rivolto a Ducati che al massimo mi avrebbe compreso nel prezzo un corso di guida sicura in pista. Ho loro risposto che ero assolutamente sicuro di voler guidare in pista anche senza che me lo proponessero loro e ho salutato il venditore.
Non ho ancora ricevuto le moto ma pare certa la loro affidabilità, proverbiale come in ogni prodotto giapponese. In più, ho approfittato del pacchetto assistenza in pista che prevede la presenza di due meccanici e un telemetrista ogni volta che scenderò in pista, al costo simbolico di 350000 euro a stagione comprensivi di tutti i costi di trasferta dei tre giapponesi più il traduttore. Per le gomme esiste un'altra offerta molto vantaggiosa, ma alla fine credo che monterò un paio di Dunlop Roadsmart 2 su ognuna delle moto, sufficienti per tutta la stagione.
Spero di esserti stato utile.