Discussione: Contravvenzioni...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2013, 21:24   #45
mistral
Mukkista doc

L'avatar di mistral

ubicazione: Rovigo
predefinito

Ancora adesso, quando ci penso, mi ribolle il sangue.........
Penso ce l'avessero con la mia targa (PD), non riesco ancora a trovare una spiegazione.
Estate 2008, piccolo paese in provincia di Lecce vicino a S.Maria di Leuca,
in una via molto stretta la vettura davanti a noi si ferma (una vecchia Uno scassata) e non riparte più,
il guidatore inizia a spingerla da solo per cercare di avviarla, ovviamente è impossibile
io e mia moglie smontiamo e iniziamo a spingerla lasciando la nostra vettura in mezzo alla strada dove si stava formando una lunga fila e già qualcuno strombazzava invece di venire ad aiutare.
Più avanti pattuglia dei CC che guarda tutto senza scomporsi, spingiamo e 10 metri prima della pattuglia la Fiat Uno si riaccende e va via.
50 Metri indietro una valanga di st@@@i inizia a suonare il claxson , io e mia moglie torniamo indietro di corsa (40°) saltiamo in macchina e ripartiamo riallacciandoci la cintura in movimento.
Ci fermano i CC......multa perché eravamo senza cintura e ce la stavamo allacciando in movimento.
Completamente spiazzato ho detto ." Ma avete visto anche voi che abbiamo spinto una macchina, siamo corsi indietro velocemente perché tutti strombazzavano come matti e siamo ripartiti allacciandoci la cintura !!!"
Completamente in silenzio e senza la minima espressione facciale hanno fatto la multa solo a me e quasi dovevo ringraziarli per non averla fatta anche a mia moglie.
In macchina eravamo "gelati" e muti....cornuti (per aver spinto una macchina sotto il sole) e mazziati.

Ultima modifica di mistral; 19-06-2013 a 21:29
mistral non è in linea   Rispondi quotando