mi piacerebbe che alla prossima intervista (propaganda?) che faranno al comandante della Forestale il giornalista gli domandasse, senza lasciargli scappatoie, il perché la Forestale ha intrapreso questa operazione
mi piacerebbe che gli domandasse senza giri di parole.....
"......Comandante, visto che per il controllo della circolazione stradale ci sono già i Vigili Urbani, la Polizia Provinciale, la Polizia Stradale, i Carabinieri ecc., per quale motivo proprio voi della Forestale, il cui scopo è quello di salvaguardare il patrimonio naturale, avete intrapreso questa campagna di controllo stradale?
nei boschi toscani è tutto sotto controllo?
c'erano forse delle inefficienze da parte degli altri corpi di polizia?
lo sapete fare meglio?....."
poi se la risposta è evasiva incalzerei sarcasticamente chiedendogli
"..... visto che adesso ci siete anche voi sulle strade avete anche intenzione di farvi aiutare dalla Polizia Penitenziaria?
così almeno ci siete tutti....."
io giro in Vespa quindi capirai quanto sono a rischio e comunque a me cambia poco se l'eventuale multa la fa un vigile o un forestale,
però nel vedere che proprio gli ultimi "arrivati" a controllare le strade sono i più severi e zelanti mi sovviene un solo motivo:
cassa!!!
poi se qualcuno spiega con argomenti giustificabili e quindi condivisibili il perché in Toscana (e solo lì) adesso c'è più Forestale nelle strade che nei boschi........
Ultima modifica di sartandrea; 19-06-2013 a 13:20
|