Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2013, 11:36   #90
evo_angel
Mukkista in erba

L'avatar di evo_angel

ubicazione: monza
predefinito

Il problema è che molte flangie crepe sui fori del disco (di cui la mia), non possono essersi rotte per tiraggio eccessivo proprio perchè (almeno nel mio caso) il disco non era mai stato smontato!
Posso capire sui fori ruota in cui molti usano la pistola per stringere i bulloni (sbagliando ovviamente).... e se c'è una coppia da rispettare VA RISPETTATA.

Ciò non toglie che quegli ebeti dovrebbero pensare che uno non sempre ha dietro una dinamometrica e quindi il margine di errore dovrebbe essere più alto, tipo come sulle macchine.

Per quanto riguarda il cuscinetto che si spacca sempre è semplicemente un errore progettuale.. Io non so che altro termine usare.. Il problema non è tanto la dimensione, ma il fatto che questo cuscinetto è praticamente esposto agli agenti atmsosferici!! piano piano si accumula acqua e sporcizia che lo rovinano facendolo piano piano arrugginire...
Infatti guarda caso dal 2010 hanno cambiato la coppia conica mettendo un anello di tenuta prima del fantastico cuscinetto.... e ovviamente la flangia è diventata in acciaio..