Io non ho alcuna idea di viltà delle ffoo...pensa che nel mio ufficio ho il calendario dell'Arma di cui sono simpatizzante !
Ti sarei bugiardo se dicessi che rispetto sempre il codice...nei centri abitati vado a 50 ma quando ne esco e le condizioni del traffico lo consentono sono onesto ad ammettere che non sono ligio ( cerco di andare con buon senso...ma fare 40 km di statale a 50 perenni non ne sono capace!) e se dono su un passo circondato da boschi le mie pieghe me le faccio...sarei ipocrita a dire il contrario

Ti dico solo che nella mia compagnia vi sono un agente della Polstrada ( a volte) e un Maresciallo dell'Arma (spesso)...anche loro non hanno difficoltà ad ammettere internos che certe situazioni della PM o del CFS sono patetiche anzi quasi imbarazzanti per chi veste la divisa e crede in determinati comportamenti !
Sono forse " cani sciolti" ? Per me no ..,sono gente onesta , seria, che stimo e professionalmente preparata che si sentirebbe defraudata se comandata a fare "scenette" come quelle del thread ( vedi macchine civetta a 30/h) !