Quote:
Originariamente inviata da pb966
Beh, definirle le uniche, anche se meritatamente, mi sembra eccessivo.
|
E invece no. Fare la "storia" vuol dire partecipare concretamente alla crescita e all'evoluzione della società, e in questo la Vespa ha senza dubbio fatto la sua parte, motorizzando e fornendo mobilità a milioni di persone di ogni età e in ogni luogo. Nessun altro veicolo a due ruote è riuscito a fare questo.
Quote:
Dire che HD non ha fatto storia,equivale a negare l' evidenza.  
|
Harley e qualche altro marchio mitico hanno certamente fatto la storia...
della moto, ma non la Storia, quella con la "S" maiuscola, di cui ho parlato prima. Quella è un'altra cosa.
Quote:
Considerando che i raduni vespa raccolgono un ventesimo ( se va bene) di quelli Hd, la tua affermazione ,con tutto il rispetto mi sembra un po' faziosa.
|
Mah, non ne farei una questione di numeri. Non ho mai partecipato a un raduno HD, quindi non posso esprimere un'opinione basata sull'esperienza, ma mi azzardo a ipotizzare che sia alquanto normale che i numeri siano differenti: presumo che chi possiede una HD si senta in qualche modo parte di una comunità e quindi sia abbastanza motivato a partecipare alle "occasioni sociali" di tale comunità. Il vespista nella maggior parte dei casi è invece uno che vuole soltanto andare comodamente da A a B, come la stragrande maggioranza di chi possiede uno scooter.
Quote:
HD può piacere o no, (i gusti sono gusti )
|
Ammè la V-Rod e la Road King me piacciono.