Certo, e di certo le Harley non andrebbero usate in questo modo.
Rimane il fatto che dire che in America non ci sono curve è una fiera cazzata: l'America è grande quanto l'intera Europa, e nel Midwest le curve scarseggiano, come in Polonia, ma in tutto il West e anche nella East Coast ci sono montagne e curve dappertutto, senza contare le città, che anche nel Midwest pullulano di incroci e svincoli, che, per quel che mi risulta, si percorrono inclinando le moto.
Lo stesso vale per i limiti: sono alti come da noi e gli americani guidano velocemente, sforano di poco i limiti, ma tengono sempre la velocità massima possibile.
Tutto questo per dire che le HD non sono dinamicamente assurde solo in Europa, ma tendono a diventare sempre più assurde anche nell'America del terzo millennio.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|