Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2013, 09:58   #44
paopao69
Mukkista doc
 
L'avatar di paopao69
 
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
Messaggi: 1.259
predefinito

salve , mi permetto di aggiungere due considerazioni che ho fatto nel W-E.
premetto che non ho preconcetti verso gli harleysti in generale cosi come non li ho verso le altre marche di moto, verso gli scooteristi forse si
sabato ero in campeggio a passo oscuro (RM) con la mia piccola Alice(6 anni), per una promessa fattagli lo scorso anno , con la mia BMW 1150 Gs.
il campeggio era pieno di partecipanti al raduno e nessuno di loro ci ha degnato di un saluto e della minima attenzione, cosa che generalmente capita tra motociclisti in campeggio.
subito ho pensato che forse il solito campanilismo ma poi ho notato che non si usmavano neanche tra di loro e che gli unici sguardi che rivolgevano erano per le moto degli altri gruppi e di nascosto.
ora premettendo che credo che un raduno cosi aldilà dei risvolti di mercato e polemici quali quelli sollevati dal codacons sia un'evento assolutamente postivo se si riesce a limitare danni e disturbo alla città quello che mi riesce difficile da digerire è la loro gerarchia interna che si evidenzia nelle toppe esibite sulle giacche.
forse anche negli altri fanatici di marchi esistono "gerarchie" o "anzianità" ma in H-D questa cosa è regolamentata e istituzionalizzata.
credo che queste cose facciano male allo spirito romantico del motociclista dove la solidarieta di dividere km assieme dovrebbe prevalere su tutto.
__________________
"è inutile sbattersi nella vita, tanto non ne usciamo vivi !!!"
R 1200 GS
paopao69 non è in linea   Rispondi quotando