Discussione: Fantastica!!!!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2013, 12:42   #68
sangio
Mukkista doc

L'avatar di sangio

ubicazione: Pavia
predefinito

allora, metto la modalita' seria e, se mi permettete, visto che la possiedo (oltre ad un BMW) e che ci ho fatto 1300 km nei 3 giorni scorsi vi dico le mie impressioni (e premetto che non me ne frega una mazza di parlerne bene o male perche' la possiedo, le moto le cambio spesso e non sono legato ad un brand, forse si, il BMW).

Il motore e' fluido come il boxer BMW, solo che oltre i 4/5000 diventa un missile, l'interasse e' abbastanza corto, la moto e' agile e settata in modalita' sport e' molto reattiva. Le sospensioni copiano il terreno come me lo sognavo con la BMW R1200R (avevo ESA e non ohlins per cui non saprei se sostituendo le sospensioni originali BMW le cose cambino radicalmente).

La guida e' piacevole, puoi andare a spasso in sesta tranquillo ai 60km/h e poi accellerare e partire veloce, forse il questo il BMW e' un po' meglio ma se si mette in modalita' rain (100CV piu gestibili) e' come avere il boxer 1200 ad aria (ma forse e' solo una mia impressione).

Per viaggiarci va bene, il cupolino della standard alzato tutto copre spalle e casco sino ai 150, eventualmente c'e' quello di 6 cm piu' alto, la posizione e' molto comoda con una buona triangolazione (ma non devi essere basso), il manubrio leggermente piu' stretto del GS mi piace.

Scalda molto la gamba sinistra a basse velocita', questo e' l'unico "problema" della moto ma sembra che la KTM stia studiando un deviatore di flusso d'aria per diminuire la senzasione di caldo alla coscia.
Io vado in giro vestito da moto, certamente con i jeans o le bermuda il fastidio aumenta, per me e' accettabile.

In autostrada ieri da TN a PC andavo ai 150, consumavo 18km/l, tenevo la mentoniera sollevata, ma IMHP sulle curve delle dolomiti e' imbattibile.

Cosa vorrei del GS? Le borse, i colori, ... niente altro.

PS:
Leviero, io ho provato, ai 258 il GSP mi segnava 246. Sino a 220 secondo me e' una sciabola, considerando che e' una endurona e non una panigale e ovviamente senza valigie perche' con quelle sopra il 180 tende a beccheggiare.