Skito, Talamo era uno in gamba. Lui ha creato il mito HD in Italia, un mito estetico, ma soprattutto un mito commerciale, pensato per far soldi. In tale ottica, quelli che "ci sono cascati" sono i clienti, che non comprano una moto, ma piuttosto un mito, un sogno di libertà assoluta, che poi è la stessa roba che comprano una buona parte dei clienti BMW GS, seppur con uno stile nettamente diverso.
Per quanto mi riguarda, quelli che si fanno grandi del possesso di un oggetto mi hanno sempre fatto tenerezza, né ritengo necessario vestirmi come un giovane Peter Fonda (o un qualunque altro modo alla moda) al fine di evadere da una vita in giacca e cravatta, né ho piacere di guidare in parata in mezzo a decine di moto e in generale di essere irreggimentato in qualsiasi modo. E a dirla tutta e solo riferendosi al caso specifico, non capisco nemmeno come un gruppo di gente per cui sex-drugs-rock&roll, le croci di ferro tedesche e i teschi sono elementi estetici qualificanti, possa andare a rendere omaggio al papa cattolico. Ecco perché, pur non essendo contrario a manifestazioni del genere - ci mancherebbe - non intendo assolutamente prendervi parte.
Per quel che riguarda il resto del tuo post, non capisco proprio che cosa tu voglia dire; tu devi smetterla di scrivere dopo cena, la qualità dei tuoi post peggiora nettamente.