Normalmente non vado ai raduni e nemmeno mi piacciono tanto gli assembramenti di motociclisti. (voi direte chissenefrega ma mi sento di dirlo lo stesso)
Non amo quelli che si vestono tutti uguali e che sembrano usciti da una fabbrica di manichini. Harleysti o bmwisti che siano. Sabato mattina me ne sono andato a vedere la sfilata. Ero a piazza venezia con tutti questi che passavano e la gente che filmava, specialmente stranieri. Devo dire un bello spettacolo. Sabato pomeriggio verso le sei me ne sono andato ad ostia, al porto, a vedere che cosa c'era (tanto stavo al mare ai cancelli). Uno spettacolo! HD di tutti i tipi parcheggiate lato strada per centinaia e centinaia di metri, il porto strapieno di gente, e non solo motociclisti. Devo dire che mi sono piaciuti, non ho visto niente di strano, non ho sentito sgasate da imbecilli, anzi si, uno sul lungomare in mezzo alle moto parcheggiate che faceva entrare il limitatore. Però montava una giapponese.
Ho visto gente di tutta europa, molti avanti con l'età. Un andirivieni infinito sul lungomare.
ho visto certe moto bellissime. Sono delle opere d'arte. Possono non piacere come tenuta di strada o come prestazioni ma come oggetti non possono non piacere ( non parlo delle 883 o simili).
Leggo spesso su questo sito di persone che si informano o che hanno già prenotato per andare al raduno a Garmisch. Quello penso non sarà mai allo stesso livello di questo che hanno fatto a roma gli harleysti o che normalmente fanno in giro per il mondo. Tecnicamente le bmw sono moto superiori ma non saranno mai superiori come fascino.
Li non c'è partita.
|