la nostra è sempre stata difficile da piazzare!!
purtroppo in questo momento sono tante le moto difficili da piazzare
se mi mettessi dalla parte di un acquirente, NON comprerei mai una moto con 60mila km, qualunque essa sia, ad una cifra superiore a 4-5 mila euro, quindi valuto la mia moto a mio parere INVENDIBILE ad un concessionario, se non a cifra sicuramente molto inferiore
visto che la permuta usato/usato non è sempre un'equazione che esiste... io non mi scandalizzo della valutazione fatta
in pratica si tratta di valutare quanto spendere per passare da una moto che comincia ad avvicinarsi ad eventuali e potenziali serie manutenzioni (frizione e la sfortuna sa solo cos'altro) ad una appunto più "fresca" (anche se quasi uguale)
Per chi USA la moto, percorrenze di 20mila km anno rendono sempre complicata questa manovra, perchè fa sì che il proprio mezzo si scontri su un mercato usato di "concorrenti" nella pratica sempre più appetibili (perchè meno kilometrate)... in questo caso 7000 euro... certo non sono pochi!
Siccome anche io negli anni ho avuto percorrenze simili, posso solo riportare che nei miei precedenti passaggi (in kawasaki, in honda e in suzuki anche se sul nuovo... e vedrò cosa mi accadrà con bmw sull'usato) mi si sono sempre "fumati" ben oltre i 1500 euro anno di svalutazione... sia che il cambio fosse dopo 20 mesi sia che fosse oltre i due anni.
La mia KGT mi è costata usata nel 2008 circa 12.000 euro.
Se mi chiedessero ora 7000 euro per passare ad un usato che sarebbe equivalente alla mia nel 2008, significa, in 5 anni, circa 1400 euro anno per "tornare al punto di partenza".
Non so nel caso di Carterra se la svalutazione sia più o meno equivalente.
Probabilmente, se invece di percorrere 20mila km, fossimo gente che "dimentica" la moto in garage sotto il telo, questa svalutazione sarebbe inferiore...
Gli usati con 20/30 mila km totali, vanno via, a prezzi superiori di Eurotax, ed anche in fretta
Ultima modifica di TAG; 15-06-2013 a 10:52
|