Ho controllato su inMoto: al momento sono inserzionate 117 1150RT con una richiesta minima di 2.950 (2001) e massima di 7.500 (2005); in mezzo c'è un pò di tutto. Forse il conce può essere più generoso, probabilmente teme di impiegare troppo tempo a rivenderla se proposta con un prezzo superiore ai 4200/4500 euri. Io insisto su un fatto che troppa gente sembra ignorare: il mondo di oggi non è più quello di cinque anni fa! Io ho cambiato innumerevoli macchine e moto e, finora, con BMW, Mercedes, Audi per le auto e BMW per le moto mi era sempre andata benissimo, non bene. In un paio di occasioni ho comprato il nuovo (moto) con super sconto e dopo due anni ho rivenduto perdendo MILLE EURO! Oggi me lo sogno. La scorsa estate, un pò per gioco, ho inserzionato la RT a 14.500 euro (10 mesi di vita, full optional a parte la radio, 2500 km): ebbene, sono rimasto amaramente deluso. Ho ricevuto offerte di tutti i tipi, da chi voleva darmi in cambio una collezione di Rolex a chi mi offrire permute oscene, ma soldi veri nisba, nada, rien.
Questo è il mercato oggi, vai a parlare con qualche salonista e sentirai che lamentele.