Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
non dirmi che il CT è una moto "difficle" o pesante... non dirmi che un KTM è settoriale, non dirmi che il GS 2013 è per smanettoni, ecc...
Queste sono moto del cazzo! ahahahahahahah!
Dovessi leggere, su un articolo di una nota rivista, che il CT non lo consiglieresti all'80% degli utenti...
|
Non lo scriverei mai così su un giornale, se è questo che mi chiedi.
Verissimo che tutte fanno tutto eccetera.
Però quando orienti devi far capire qual è la vocazione più specifica di ciascuna.
Altrimenti scrivi "se vi piace compratevene una e sarete contenti". Che è vero anche + di mille prove, ma tanto vale uscire con le foto e i testi bianchi, no?
Quando dico quello che dico sulla CT è perché pesata su una bilancia con la GS , la XTZ e la Versys, se la immagino nella classica situazione di paesino al mare, caldo, traffico, moglie e bagagli, penso che a fil di gas andatura polleggiata fare lo slalom tra zombie in ciabattine che attraversano a cazzo, le auto in tripla fila che sostano e ripartono, eccetera, le altre tre le sento più "a loro agio". Quel motore non trasmette pace, neanche in folle su cavalletto. Pur essendo meno potente, trasmette meno pace persino del Ducati imho. In quella situazione la moto ti trasmette sto motore che i bagnanti che attraversano a cazzo quel paesino famoso, li vuole mettere sotto.
Non si tratta del fatto che NON lo fa: lo fa. Lo fa anche una F4, tra l'altro. Ma su una GS o una XTZ se devi girare intorno ai birilli umani per 20 minuti di fila a 20 orari senza mai cambiare una marcia e al contempo avere pace... serenità... tranquillità (immagina la vocina di Prodi che ti fa addormentare), sei esattamente nel tuo elemento, con la Honda secondo me sei un po' spostato di lato.
Viceversa è più semplice spiegare il complementare: parlando di GS aria olio e superteneré, secondo me quello che il CT fa meglio di queste due, l'80% di cui sopra non lo fa, perché non sa come si fa. Fa la stessa cosa con tutto, dal transalp 600 al 1190 agli ormoni. Allora perché questo 80% dovrebbe rinunciare a una moto che è (leggermente) piu TURISTICA (a partire dalla trasmissione più smooth e dai consumi) per comprare un potenziale inutile?
Ripeto se poi appallottoli tutto questo e lo dai al gatto per giocarci posso tranquillamente dirti che fai anche bene, ma son cagate perché le moto SON cagate, nel senso di cose non fondamentali, e perché vanno tutte benone.