Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
Grazie a Zel per i contenuti video di altissimo livello.....
Comunque un metodo infallibile per non cadere sul brecciolino bastardo che si annida in una curva ceca a dx,a moto fortemente piegata,esiste...ed è raddrizzare e allargare paurosamente....pregando di non incrociare nessuno....invece nelle curve a sx....confidate nelle vie di fuga....
|
tanti anni fa un vecchio motociclista (inteso come uomo di esperienza) quando mi parlava di tempi sul giro nell'andare da vezzano a casina (tradotto: andare molto forte su strada), mi raccontava che non esisteva potenza del motore che potesse superare la potenza della conoscenza e della traiettoria migliore (non per nulla aveva una moto leggera e da poco, non un missile terra terra che ai tempi erano i vari gsxr1100): esso prima di staccare il tempone, percorreva più di una volta il percorso proprio per studiare buche, brecciolini e cacche. una volta che aveva la certezza (se così si può dire) di avere il percorso libero e pulito, ci dava dentro. rigorosamente alla mattina quando ancora la gente dormiva.
me lo disse tanti anni fa quando ancora l'abs lo aveva appena il K100 (e la gente rideva di quel sistema) e io ho fatto mio quel ragionamento.
lo ammetto sono rimasto indietro sia come evoluzione mentale che come modo di guidare.