Discussione: Continua a spegnersi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2013, 08:07   #35
Olerico
Mukkista

L'avatar di Olerico

ubicazione: Torino
predefinito

Grazie a tutti delle risposte. L'olio nel filtro c'era perchè la moto l'ho sdraiata sul lato sinistro ben due volte il secondo giorno di possesso. Naturalmente l'ho fatto presente fin da subito al conce, il quale fidandosi della diagnosi del computer la prima volta ha detto che era tutto a posto, al tagliando ha detto che era tutto a posto anche se, notando lo scarico imbrattato ha ipotizzato l'aspirazione di olio,finalmente alla terza richiesta di intervento si sono decisi a smontarla e hanno verificato il filtro aria.
Per quanto riguarda il minimo non so se l'hanno controllato, ma comunque gira sui 1100.
Ripeto che appena accesa ieri sembrava un gioiellino, cosa che dal giorno della "sdraiata" non faceva più. Parte senza più incertezze (di questo problema mi sono reso conto solo alla fine, non avendo nessuna esperienza di 4 cilindri sportive, pensavo il problema fosse mio), le incertezzedel minimo sono molto, molto ridotte...ma ci sono ancora. Ogni tanto (ma ieri ho fatto un giro microscopico in città) il minimo si alza da solo, proprio quando sembra stentare. Come scrivevo ieri, dopo qualche chilometro è spuntata qualche "incertezza", di qua il mio pensiero al circuito aspirazione -alimentazione "sporco".
Certo che se anche il minimo non è a posto dovrò cambiare concessionario. Quattro passaggi per rimediare ad un coricamento (va bè ...due, però praticamente da fermo), mi sembrano un pò troppi...
Scusate il post lungo
Lamps a tutti
Olerico